Una olbiese di 58 anni è la protagonista di un episodio che ieri ha reso necessario l'intervento dei carabinieri del Reparto territoriale di Olbia in un condominio della città gallurese.

La donna ha picchiato il compagno (un uomo di 80 anni) e poi gli ha inferto una coltellata che la vittima è riuscita però a deviare con l'avambraccio.

L'uomo ha comunque riportato una profonda ferita e, ricoperto di sangue, si è presentato in caserma per chiedere aiuto. La compagna è stata poi arrestata con l'accusa di maltrattamenti e tentato omicidio.

Stando alle indagini, la 58enne aveva iniziato a picchiare l'anziano convivente ed è andata su tutte le furie quando si è accorta che l'uomo stava chiamando i carabinieri con il telefonino.

I militari del Reparto territoriale di Olbia, coordinati dal colonnello Davide Crapa, hanno soccorso la vittima e quindi hanno raggiunto la presunta responsabile dell'aggressione, arrestata e trasferita nel carcere di Bancali.

Oggi la donna, difesa dall'avvocato Giuseppe Corda, è comparsa davanti al gip di Tempio, Caterina Interlandi. La contestazione di tentato omicidio è stata derubricata in lesioni, per la donna è scattata la misura della custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata