Pediatria e tumore al seno progetti di eccellenza al Mater Olbia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ospedale Bambin Gesù come partner ma anche collaborazioni con Gaslini e Meyer: il Mater Olbia punta su un terzetto di eccellenza assoluta nella pediatra per il reparto dedicato ai più piccoli che assicurerà anche un servizio di riabilitazione pediatrica.
E' una delle novità che Lucio Rispo, manager portavoce del Qatar, ha illustrato ai sindaci galluresi oggi pomeriggio in un incontro che si è tenuto nella sala consiliare di Padru per iniziativa del presidente della conferenza socio sanitaria Antonio Satta.
Rispo ha illustrato ciò che aveva già mostrato ai consiglieri comunali di Olbia, con qualche novità.
Si è parlato anche della breast unit, punto di riferimento per il tumore al seno: si farà diagnosi precoce con un nuovo mammografo della General electric utilizzato anche all'Istituto europeo oncologico di Milano in grado di individuare tumori molto piccoli.
Sul fronte tecnologico ci sono stati contatti con due grandi società di telecomunicazioni ed è in corso la gara: tra i requisiti richiesti la disponibilità di banda larga ultraveloce.
La prossima settimana, inoltre, inizierà l'iter per le procedure di accreditamento.
Erano presenti anche i consiglieri regionali Pierfranco Zanchetta e, in veste anche di sindaci, Giuseppe Meloni e Giuseppe Fasolino, oltre al commissario della Asl Paolo Tecleme.