Trump e Obama non potevano mancare.

Saranno i protagonisti a Palau, e di certo in tante altre piazze d'Italia, per il carnevale al via il 23 febbraio.

Lo storico gruppo "Lu Buldeddu", capitanato da Fabio Abozzi, magari potrà vantarsi di aver avuto per primo l'idea con i suoi colleghi del carro "Trump: il moro rapisce, il biondo colpisce", che vedrà schierati Barack e Donald a la Casa Bianca con rispettive first lady per le vie del paese.

Dal 7 dicembre, Comune e associazione Carnevale palaese hanno incontrato i cittadini e presentato i temi di questa edizione 2017 per coinvolgerli nella stesura del programma.

E' stato battezzato "Un nuovo carnevale per Palau".

E, detto fatto, dai primi di gennaio i capigruppo hanno aperto le iscrizioni.

Fanno a gara per chi riuscirà a conquistare più comparse. Accanto agli uomini più potenti della terra sfileranno anche il gruppo "Alchi di scienza" con il carro dal tema "Il paradiso dei polli", mentre "Li Sculsaltati" scendono in campo con "Hippy, hippy, hurra".

Spazio anche agli amati classici dei cartoni animati. La squadra "L'ultimi arriati" presenta "Grisù e l'autoscala dei pompieri".

Sono ancora tutti all'opera per terminare in tempo strutture e coreografie: lavorano in un capannone nella zona artigianale di Liscia Culumba. Da qui partiranno martedì 28 per la prima grande parata che prenderà vita in via Nazionale insieme agli artisti di strada della Big circus street band, della Mogoro marching band, dei ballerini e percussionisti Ipanema show do Brasil.

Per il gran finale di sabato 4 marzo si uniranno anche i gruppi mascherati del grande Carrasciali Timpiesu.

I gruppi non iscritti all'associazione che vogliono unirsi alla festa devono scrivere a protocollo@palau.it
© Riproduzione riservata