Bambini più sicuri a Palau grazie a nuovi defibrillatori semiautomatici acquistati dal Comune.

Le scuole elementari, medie, dell'infanzia e il palasport in via delle Ginestre sono stati dotati ieri degli strumenti salvavita secondo quanto indicato dall'amministrazione comunale guidata da Francesco Pala.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle politiche dell'assessorato allo sport diretto da Maria Piera Pes, impegnata in questo caso sul fronte della sicurezza e della tutela della salute, non solo di chi fa sport, ma anche di studenti, docenti e personale scolastico.

E' stata la stessa Pes a consegnare ieri le attrezzature direttamente nelle mani delle insegnanti e del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Anna Compagnone durante una breve cerimonia.

Le apparecchiature destinate alle strutture che ospitano i più piccoli sono dotate di speciali piastre pediatriche.

, Ora spetterà all'istituto occuparsi della formazione e dell'aggiornamento del personale per un corretto utilizzo dei defibrillatori in caso di emergenze cardiologiche.