Un caso di positività al coronavirus anche a Palau, il primo in assoluto dall'inizio della pandemia. Si è ammalata una donna, dipendente comunale, che si trova in isolamento con suo marito e suo figlio presso la propria abitazione.

La notizia è stata comunicata oggi dall'ATS alla donna, che nei giorni scorsi ha avuto i sintomi della malattia e si era sottoposta quindi al tampone. Ad annunciare la positività della madre è stato proprio suo figlio, 25 anni, studente in fisioterapia. "Non ho avuto alcun problema a segnalare la positività di mia madre - commenta - perché in questi casi non bisogna avere alcun timore di farlo. Lei adesso è migliorata. Io e mio padre, dai primi sintomi di mia madre, non siamo volontariamente più usciti di casa. Ora, come da accordi con ATS, ci sottoporremo al tampone. Ne approfitto per dire - conclude - che in giro e sui social ci sono molti irresponsabili che affermano che il virus non esiste. Invece è tra noi ed è molto pericoloso. Purtroppo".

Nel frattempo il sindaco di Palau Francesco Giuseppe Manna ha intrapreso tutte le misure precauzionali del caso: "Abbiamo già attivato il Coc (Centro Operativo Comunale) e, di concerto con le autorità sanitarie competenti, si stanno rintracciando tutti i contatti della donna positiva - spiega il primo cittadino -. Per quanto riguarda le strutture comunali entro domattina verranno sterilizzate, anche se devo specificare che gran parte del personale lavora in smart working e che l'Amministrazione aveva già installato barriere anti-Covid per i contatti col pubblico. Seguiremo costantemente l'evolversi della situazione, eseguendo quanto di nostra competenza. Invito - conclude il sindaco - i concittadini a non creare allarmismi e ad attenersi alle regole".
© Riproduzione riservata