Ha ospitato la prima in Sardegna dell'Amleto nel nuovo allestimento di Daniele Pecci e stasera il piccolo teatro Montiggia si prepara per un altro spettacolo di calibro nazionale: l'attore e conduttore Ettore Bassi sarà sul palco accanto a Edy Angelillo in "L'amore migliora la vita".

Un motivo di orgoglio per Maria Piera Pes, assessore al turismo e cultura di Palau, comune che conta 4 mila anime.

In tempi in cui le statistiche nazionali mettono l'Italia al penultimo posto in Europa per la spesa pubblica in cultura, la vicesindaco è certa che gli oltre 50 mila euro destinati al cartellone teatrale siano un giusto prezzo, per giunta ben ripagato dai consensi del pubblico.

"Da due anni ho incrementato la spesa a favore della cultura. Offrire un cartellone di alta qualità richiede cifre consistenti. - dice Pes - Ma è un investimento a cui non vogliamo rinunciare perché la cultura è una priorità. Palau deve essere un punto di riferimento in questo". L'alto numero di abbonamenti venduti per l'intera stagione e il teatro pressoché al completo a ogni appuntamento sostengono la scelta dell'amministrazione guidata da Francesco Pala.

In verità, la cittadina ha sempre partecipato attivamente agli eventi culturali, fin da quando la struttura nel centro del paese è stata inaugurata come polo culturale.

"Molti spettatori scelgono Montiggia anche dai paesi limitrofi, soprattutto da Arzachena e La Maddalena. - continua Pes - Puntiamo e punteremo sempre a stagioni importanti che includano anche commedie divertenti e dai contenuti profondi come quella in programma venerdì in cui si esibiscono artisti di talento noti al grande pubblico".
© Riproduzione riservata