Olbia si prepara al Giro d'Italia del centenario: primo incontro operativo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primo incontro operativo per la centesima edizione del Giro d'Italia, che vedrà protagoniste l'Isola con le prime tre tappe e Olbia con la consegna, il prossimo 5 maggio, della prima maglia rosa del Giro edizione 100.
La macchina organizzativa si è messa in moto attraverso una serie di sopralluoghi e incontri in città: saranno valorizzati il centro storico, il Museo Archeologico e il waterfront. All'incontro era presente l'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi che ha aperto i lavori.
"Il giro, - ha sottolineato - prima che un evento sportivo, è un evento di comunicazione. È fondamentale preparare il territorio, questo evento offre una vetrina importante ad Olbia e alle zone circostanti. Occorre rispettare la specificità di ogni città, ma tentando di fare per tutta la Regione un progetto coordinato per dare un'immagine della nostra isola coerente e che valorizzi la destinazione Sardegna in tutto il mondo: sono 196 i Paesi accreditati e gireranno milioni di immagini attraverso televisioni e web".
Sulla stessa linea il sindaco Settimo Nizzi: "È la terza volta che la nostra isola fa da scenario per la grande partenza del Giro, dopo quelle del 1991 e del 2007. Si tratta di un grande evento sportivo e un'occasione unica che vogliamo sfruttare per dare massima visibilità alla nostra città".