Esperti di ingegneria idraulica a confronto venerdì alle 10 nella sala convegni del museo archeologico sulla messa in sicurezza della città nella conferenza di consenso fortemente voluta dal sindaco Settimo Nizzi.

Sul tavolo il piano Mancini (approvato e finanziato), il progetto dello studio di equipe e lo studio di Olbia futura, presentato dallo stesso sindaco. Ma potranno essere valutate anche altre idee progettuali.

«Abbiamo invitato le maggiori eccellenze, tra cui docenti, ricercatori esperti in materia di ingegneria idraulica e sistemazioni di bacino delle più rinomate università, architetti, geologi, gli assessorati regionali competenti e gli organi regionali preposti», ha spiegato Nizzi: «Le informazioni scientifiche, le ipotesi progettuali saranno valutate per offrire ad Olbia e condividere con i nostri concittadini la migliore soluzione possibile».

Gli elaborati già agli atti del Comune potranno essere visionati sul sito. Sono invitati a partecipare anche i cittadini interessati. Critiche le opposizioni e in particolare il capogruppo della Coalizione civica ed ex assessore all'Urbanistica Carlo Careddu che bolla l'iniziativa come "un grande pasticcio e una grave perdita di tempo".
© Riproduzione riservata