Olbia, nuovo corso di laurea in gestione del territorio
Nasce un nuovo corso di laurea magistrale in Gestione dell'ambiente e del territorio sviluppato in collaborazione dall'Università di Sassari e dall'Area marina protetta di Tavolara Capo Coda Cavallo.
Stamattina nella sede dell'Amp è stato sottoscritto l'accordo dal rettore Massimo Carpinelli e dal presidente del Consorzio di gestione Giuseppe Meloni, sindaco di Loiri Porto San Paolo.
Il nuovo corso, formerà figure con competenze anche gestionali ed è rivolto in primis ai laureati triennali in scienze naturali ma aperto anche ad altri laureati.
Nell'Area marina si svolgerà il lavoro sul campo essenziale per formare le competenze richieste. Il direttore dell'Amp Augusto Navone, che ha fortemente voluto l'intesa con l'Università, ha sottolineato che il corso formerà una figura molto richiesta.
Si intensifica così il rapporto tra l'Ateneo sassarese e la Gallura dove è ormai consolidato il corso di laurea in Economia delle imprese turistiche.
Erano presenti all'incontro anche i sindaci dei comuni di Olbia, Gianni Giovannelli, e di San Teodoro, Domenico Mannironi.