Olbia, grosso incendio a Enas: aerei dirottati per il fumo in aeroporto
Il Costa Smeralda prima chiuso e poi riaperto. Per affrontare il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco e numerose squadre a terra: in volo anche elicotteri e CanadairPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un grosso incendio scoppiato in località Enas, a Olbia, sta creando pesanti disagi anche al traffico aereo: tre voli in arrivo nello scalo Costa Smeralda sono stati dirottati a causa della scarsa visibilità dovuta al fumo sprigionato dal rogo. Le piste non erano accessibili e lo scalo è rimasto chiuso per oltre un’ora.
Le operazioni di spegnimento sono state rese più complicate dal vento maestrale, che soffia con particolare intensità sulla Gallura.
Per far fronte all’emergenza sono impegnate numerose squadre a terra, tra vigili del fuoco, protezione civile, volontari e Forestas, con il supporto di due elicotteri del sistema antincendi regionale e di un Canadair.
Per facilitare le operazioni è stato anche chiuso lo svincolo della Sassari-Olbia per la circonvallazione del centro gallurese.