Olbia, gli studenti del Liceo "De Andrè" a lezione di sonorità arabe
L’esperienza si è conclusa con un concerto degli studenti dell’orchestra del Liceo Musicale nell’auditorium del MusmatPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è svolto con successo il progetto educativo “La Bottega dell’Arte”, organizzato dall’Associazione Culturale Sas Janas, e finanziato dal Comune di Olbia, che propone agli studenti delle scuole della città una serie di workshop per entrare in contatto con diverse realtà artistiche e professionali legate al campo della musica, del teatro, della scenografia e della fotografia.
Protagonisti, in questa occasione, gli studenti del Liceo Musicale “De André”, sede di Olbia, che si sono potuti avvicinare alle sonorità della musica tradizionale mediterranea con un maestro d’eccezione, il violinista, Jamal Ouassini. L’esperienza si è conclusa con un concerto degli studenti dell’orchestra del Liceo Musicale nell’auditorium del Musmat.
Nella due giorni di workshop i ragazzi hanno avuto modo di conoscere le sonorità arabe e un approccio diverso alla musica. Ouassini, la cui cifra stilistica basa sull’incontro tra le anime sonore del Mediterraneo è un violinista, compositore e direttore d’orchestra ma anche formatore e fondatore di numerosi progetti musicali che abbracciano tutte le tradizioni musicali dei paesi dell’area mediterranea.