Olbia, celebrata la prima messanella nuova chiesa di San Michele
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre mille persone hanno partecipato alla prima messa nella nuova chiesa di San Michele Arcangelo, nel quartiere di Tannaule a Olbia.
L'edificio, realizzato con il sostegno della Cei (Otto per mille) e altri fondi della Diocesi (700mila euro) e della Parrocchia olbiese (un mutuo da 400mila euro) deve essere ancora consacrato, ma da oggi è aperto e funzionante.
Era presente il vescovo di Tempio Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, che ha parlato delle altre quattro nuove parrocchie di Olbia e delle chiese in via di realizzazione e di quelle da costruire.
La Diocesi ha lanciato un piano da diversi milioni di euro che riguarda parrocchie di Sant'Ignazio, Madonna del Mare, San Ponziano e la chiesa del quartiere di San Nicola.
Il nuovo edificio di San Michele Arcangelo fa parte di un complesso che sarà completato con salone parrocchiale e impianti sportivi. Il costo supera i quattro milioni di euro.
Nelle vicinanze della chiesa sorgerà la cittadella della solidarietà della Caritas.
erano presenti, oltre al parroco don Theron Casula, il sindaco di Olbia, Gianni Giovanneli e gli amministratori di diversi comuni della zona.