Olbia, bando pubblico per gli assessori del Movimento 5stelle
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno scelti con un bando pubblico gli assessori di una eventuale giunta 5stelle. La novità è stata illustrata stasera in piazza Mercato dalla candidata sindaco Maria Teresa Piccinnu nel corso di un'agorà con i parlamentari Paola Taverna, Stefano Vignaroli e Roberto Cotti.
L'avviso per gli assessori è stato illustrato da Roberto Ferinaio, candidato capolista e promotore del gruppo olbiese. I candidati dovranno essere residenti preferibilmente ad Olbia, avere un diploma di scuola superiore, conoscere almeno una lingua straniera, non avere condanne, non essere iscritti a partiti o alla Massoneria e ovviamente condividere il programma dei 5stelle. Le proposte potranno essere inviate a bandoassessori@olbia5stelle.it.
«Prima di andare a votare saprete come sarà composta la squadra», ha detto Maria Teresa Piccinnu: «Abbiamo contattato anche Renzo Piano». Oggi sono state presentate all'ufficio elettorale le liste di Forza Olbia (la prima), Movimento 5stelle, L'Altra Olbia e Sardigna Natzione. Potrebbe anche comparire un sesto candidato sindaco: l'avvocato Giovanni Maria Spanedda si è presentato in Comune con la lista del Movimento popolo sardo ma tutto è stato rinviato a domani per problemi burocratici.