Saranno scelti con un bando pubblico gli assessori di una eventuale giunta 5stelle. La novità è stata illustrata stasera in piazza Mercato dalla candidata sindaco Maria Teresa Piccinnu nel corso di un'agorà con i parlamentari Paola Taverna, Stefano Vignaroli e Roberto Cotti.

L'avviso per gli assessori è stato illustrato da Roberto Ferinaio, candidato capolista e promotore del gruppo olbiese. I candidati dovranno essere residenti preferibilmente ad Olbia, avere un diploma di scuola superiore, conoscere almeno una lingua straniera, non avere condanne, non essere iscritti a partiti o alla Massoneria e ovviamente condividere il programma dei 5stelle. Le proposte potranno essere inviate a bandoassessori@olbia5stelle.it.

«Prima di andare a votare saprete come sarà composta la squadra», ha detto Maria Teresa Piccinnu: «Abbiamo contattato anche Renzo Piano». Oggi sono state presentate all'ufficio elettorale le liste di Forza Olbia (la prima), Movimento 5stelle, L'Altra Olbia e Sardigna Natzione. Potrebbe anche comparire un sesto candidato sindaco: l'avvocato Giovanni Maria Spanedda si è presentato in Comune con la lista del Movimento popolo sardo ma tutto è stato rinviato a domani per problemi burocratici.
© Riproduzione riservata