Olbia, attacco di Alleanza civica: "Ha un candidato ineleggibile"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Polemica sulla candidatura di un geometra dipendente comunale in distacco temporaneo a Loiri nella lista Olevà e frazioni, a sostegno del candidato sindaco Carlo Careddu.
A sollevare il caso, l'Alleanza civica di Vanni Sanna che sostiene l'ineleggibilità del candidato. Lorenzo Molinas, in servizio all'ufficio Lavori Pubblici del Comune di Olbia, secondo quanto afferma una nota, sarebbe stato trasferito il 20 aprile su richiesta del sindaco di Loiri, il consigliere regionale Pd Giuseppe Meloni.
Sul distacco del geometra si è anche aperto un piccolo caso in giunta ma il provvedimento è passato con il parere positivo di sindaco e assessori ad eccezione di Davide Bacciu e Marco Vargiu (candidati con Sanna).
«Chi voterà Molinas deve sapere che non potrà essere eletto», si legge in una nota dell'Alleanza civica. Intanto si intensificano gli appuntamenti elettorali: domani alle 18,30 nella sede di piazza Mercato saranno presentati i candidati della Coalizione L'Altra Olbia guidati da Marco Balata, venerdì ci sarà un incontro dei 5stelle sui fondi europei alle 19,30 al bar Relax di via Gabriele D'Annunzio con l'europarlamentare Ignazio Corrao e la candidata sindaco Maria Teresa Piccinnu, sabato alle 10,30 nella sala convegni del Blu Marine saranno presentate liste e programma della Coalizione civica e democratica per Carlo Careddu.