Luras ha celebrato la festa degli alberi. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Azzena lo ha voluto fare insieme ai bimbi e ragazzi della sezione primavera del nido comunale, della scuola materna, della scuola elementare e della scuola media.

«Una celebrazione che alla luce delle grandi questioni ambientali e delle emergenze climatiche oggi assume significati sempre più rilevanti - si legge in una nota del comune -. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione dei Lions Club Calangianus, che hanno donato le piante di quercia messe a dimora e il rinfresco successivo, grazie alla sensibilità dei dirigenti, degli insegnanti e delle famiglie dei bambini e ragazzi frequentanti il nostro istituto e grazie alla generosità della cooperativa ‘Màs que nada’ che ha generosamente donato al Comune tre piantine ‘figlie’ del nostro olivastro millenario messe a dimora nel nuovo boschetto di Manunta».

«Ci auguriamo che il rispetto per la natura e l’amore per la stessa possano crescere nelle nuove generazioni insieme ai nostri nuovi piccoli alberelli», hanno concluso gli amministratori.