Nella giornata di ieri, giovedì 10 agosto, sono state elevate dalla Guardia Costiera di La Maddalena, per noleggio abusivo, 21 sanzioni amministrative, per un importo superiore ai 25 mila euro.

Dall’inizio della stagione estiva, sono state complessivamente contestate 170 sanzioni amministrative per un importo superiore a 135 mila euro. Gli interventi di ieri, da parte delle donne e degli uomini al comando del CF Renato Signorini, si sono svolti mediante l’impiego delle motovedette e dei battelli veloci.

Riferisce la Guardia Costiera che nel corso di queste operazioni di controllo «sono state individuate e sanzionate numerose unità da diporto che effettuavano vere e proprie attività di noleggio abusivo, essendo le stesse adibite ad altra tipologia di attività, nella maggior parte dei casi al puro diporto nautico senza fini di lucro».

La Capitaneria di Porto–Guardia Costiera di La Maddalena, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, ha intensificato in questi giorni, a ridosso di Ferragosto, le attività di vigilanza e controllo delle aree marittime della propria giurisdizione, «per la salvaguardia delle attività balneari, la sicurezza della navigazione e per la tutela dell’ambiente marino».

© Riproduzione riservata