Sarà l'antica basilica di Nostra Signora di Lucusantu ad ospitare, venerdì 30 dicembre, il concerto  "Comu stélla d'orienti. Suoni in un raggio di luce".

Ad eseguirlo alle ore 19:00, sarà il gruppo gallurese KINDÄ, composto da Sandro Fresi -Iskeliu, Marco Antonio Muntoni e Laura Fresi. Si svolgerà nel giorno in cui il mondo cristiano celebra la Festa della Sacra Famiglia, e sarà preceduto da una messa solenne, celebrata dal nuovo parroco, don Roberto Aversano, ed animata dagli stessi Marco Muntoni e Sandro Fresi.

«L'intensa vocalità di Laura Fresi si intreccia e si fonde – scrive l'Ufficio Turistico di Luogosanto - col suono di antichi strumenti medioevali del mediterraneo sardo e delle più attuali tecnologie del musicista e compositore Sandro Fresi, in un concerto che vuole essere un viaggio interiore nella spiritualità, anche laica, e nella devozione».

Il concerto è organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Destinazioni Pellegrinaggio in Sardegna, la Parrocchia  e la locale Proloco.

© Riproduzione riservata