La Maddalena: va via un medico di base, pazienti da distribuire
Continua intanto la ricerca della Asl Gallura per garantire la continuità assistenziale agli utenti rimasti senza assistenzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Informa la ASL Gallura che, essendo cessato il servizio della dottoressa Marilena Ferrarini, ed essendo andato deserto il nuovo bando, «tutti i pazienti sopra i settant’anni che erano assistiti dalla dottoressa Ferrarini, invalidi con indennità di accompagnamento, oncologici e diabetici potranno recarsi presso lo sportello dell’ufficio scelta e revoca nella Casa di Comunità per scegliere un nuovo medico», tra Maddalena Pedroni, Sergio Brundu, Paolo Angius e Michele Demontis, che hanno dato gentile la loro disponibilità.
La Legge Regionale consente la possibilità da parte dei medici di incrementare il numero degli assistiti sino a 1800. «Al fine di velocizzare le procedure», la ASL chiede «di presentarsi allo sportello tassativamente muniti di fotocopia del documento d’identità, della tessera sanitaria e di eventuale delega nel caso in cui si richieda l’iscrizione per altra persona. La scelta potrà essere fatta solo allo sportello. L’ufficio scelta e revoca è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12».
E gli altri? «Insieme al Distretto – scrive sempre la ASL Gallura - continueremo a lavorare per cercare soluzioni utili a garantire la continuità assistenziale agli utenti rimasti senza medico di base». La Direzione Aziendale «ringrazia i medici che hanno dato la loro disponibilità».