Informa la ASL Gallura che, essendo cessato il servizio della dottoressa Marilena Ferrarini, ed essendo andato deserto il nuovo bando, «tutti i pazienti sopra i settant’anni che erano assistiti dalla dottoressa Ferrarini, invalidi con indennità di accompagnamento, oncologici e diabetici potranno recarsi presso lo sportello dell’ufficio scelta e revoca nella Casa di Comunità per scegliere un nuovo medico», tra Maddalena Pedroni, Sergio Brundu, Paolo Angius e Michele Demontis, che hanno dato gentile la loro disponibilità.

La Legge Regionale consente la possibilità da parte dei medici di incrementare il numero degli assistiti sino a 1800. «Al fine di velocizzare le procedure», la ASL chiede «di presentarsi allo sportello tassativamente muniti di fotocopia del documento d’identità, della tessera sanitaria e di eventuale delega nel caso in cui si richieda l’iscrizione per altra persona. La scelta potrà essere fatta solo allo sportello. L’ufficio scelta e revoca è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12».

E gli altri? «Insieme al Distretto – scrive sempre la ASL Gallura - continueremo a lavorare per cercare soluzioni utili a garantire la continuità assistenziale agli utenti rimasti senza medico di base». La Direzione Aziendale «ringrazia i medici che hanno dato la loro disponibilità».

© Riproduzione riservata