È stato recentemente approvato, dalla Giunta comunale di La Maddalena, lo studio di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione dei campi da tennis in località Delfino, a Moneta, redatto dal geometra Salvatore Scampuddu.

Il progetto di riqualificazione dell’area (circa 8667 mq.) prevede la realizzazione di un impianto sportivo costituito da un campo da tennis, della dimensione di 10,97 x 23,77 mt. (20,11 x 40,23 mt. comprensivo dell’area di rispetto), e di un campo da calcio a nove, di 50,00 x 75,00 mt. (54,00 x 79,00 mt. comprensivo dell’area di rispetto). A ciò si aggiungono una tribuna con sottostanti spogliatoi e servizi di pertinenza del campo da tennis e una tribuna di pertinenza del campo da calcio.

Il costo complessivo dell’intervento è stato calcolato in 500.000 euro.

Attualmente nell’area sono presenti due campi da tennis ed un piccolo fabbricato a servizio degli stessi. Parte dell’area è invece ora è deposito di materiale di riporto da precedenti lavorazioni effettuate mentre nella parte sud-ovest del lotto risultano posizionati i depositi interrati per la raccolta differenziata dei rifiuti.

© Riproduzione riservata