In evidente stato di ebbrezza per l’assunzione di sostanze alcoliche, era alla guida di un gommone. A intercettarlo – grazie alla collaborazione di alcuni cittadini – sono stati i militari della Guardia costiera di La Maddalena vicino all’isola di Spargi.

La segnalazione arrivata alla Capitaneria di porto parlava dello skipper di un gommone, con turisti a bordo, in stato confusionale. La motovedetta CP 714 è arrivata in zona, davanti a Cala Soraya, e ha individuato il natante su cui si trovavano 16 passeggeri tra i quali 5 bambini.

I militari hanno da subito potuto verificare l’evidente stato di alterazione psicofisica dello skipper e si è quindi proceduto ad imbarcare sulla motovedetta tutti i passeggeri e a scortare il gommone al porto di La Maddalena.

Nei confronti del conduttore del gommone sono state elevate una sanzione amministrativa pari a 6.666 euro per guida in stato di ebrezza e una seconda sanzione da 459 euro per il superamento del numero dei passeggeri trasportabili, oltre al sequestro dell’unità da diporto e alla sospensione della patente nautica per un periodo da 12 a 24 mesi.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata