Una mobilitazione cittadina che dovrà sfociare per la fine del mese o per i primi di aprile in una manifestazione a Cagliari a difesa del punto nascita in particolare e dell'ospedale Paolo Merlo in generale. È quanto emerso nel corso della riunione della commissione comunale sanità, presente il sindaco Montella, l'assessore comunale alla sanità Guccini ed altri assessori, i consiglieri di minoranza, aperta alle associazioni, alle gestanti e ai familiari.

Già da sabato prossimo l'associazione di protezione civile inizierà la vendita dei biglietti per riempire, contano gli organizzatori, almeno una decina di pullman sui quali scendere a Cagliari per rappresentare la preoccupazione per il futuro dell'ospedale e la protesta nei confronti dell'assessorato regionale alla sanità, davanti al consiglio regionale.

A La Maddalena dunque si intende procedere verso la sensibilizzazione della politica regionale verso i problemi sanitari di una popolazione che è isola nell'isola.

Nel frattempo il sindaco ha annunciato che il 13 marzo avrà un incontro a Sassari con il manager della sanità sarda Fulvio Moirano.
© Riproduzione riservata