La Maddalena, medici di base dell’Ascot per i 4mila pazienti sprovvisti
«Soluzione tampone, ma è un supporto importante per tanti cittadini»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla fine di marzo sembrava che la situazione dei medici di medicina generale alla Maddalena, già difficile, dovesse diventare addirittura drammatica, gravando sul solo dottor Carlo Randaccio. Fa dunque tirare un sospiro di sollievo la notizia, diramata oggi dalla Asl Gallura che, ad affiancare il medico Randaccio, prendono servizio altri 2 colleghi che sono i medici Fausto Scotto e Paolo Angius.
Il servizio, informa l’Asl Gallura, viene garantito dal lunedì al venerdì nella Casa di Comunità in località Padule. Per prenotare la visita si dovrà contattare il numero 0789 791296 dalle ore 8.00 alle ore 9.00 o dalle ore 12.00 alle ore 14.00. I pazienti dovranno fornire al medico di turno eventuale documentazione attestante patologie che richiedono farmaci o cure specifiche.
Saranno sottoposti a visita esclusivamente i pazienti che hanno effettuato la prenotazione.
«Sappiamo bene che si tratta di una soluzione tampone, nella speranza che ci siano presto delle risposte ai bandi pubblicati, da noi richiesti ad Ares Sardegna, per l’assunzione di sette medici di Medicina Generale - sottolinea il direttore generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro – Ma al momento è un supporto importante per tanti cittadini sprovvisti di assistenza primaria. Inoltre, abbiamo potenziato il Pronto Soccorso con i cosiddetti medici a gettone per supportare il servizio sui codici minori per i pazienti che prima venivano trattati dai MMG».