La Maddalena, in carica i “Fidali” del ’73: organizzeranno le feste patronali
Passaggio del testimone da parte della Classe uscente del 1972Passaggio di testimone ieri sera nella chiesa di Santa Maria Maddalena tra Fidali: alla Classe 1972, presieduta da Luigi Plastina, è subentrata la Classe 1973, con presidente Paola Iannone.
I cinquantenni di quest’anno sono stati incaricati dal parroco dell’Arcipelago, don Andrea Domanski, di organizzare le feste patronali delle due parrocchie cittadine (unificate in comunità pastorale) di Santa Maria Maddalena (22 luglio) e della Natività della Beata Vergine Maria di Moneta (8 settembre), come di collaborare con le parrocchie nelle varie ricorrenze religiose. organizzeranno inoltre eventi culturali, musicali, d’intrattenimento, anche in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
È stato questo il mandato positivamente realizzato dalla Classe uscente, tra le più attive degli ultimi anni. Il presidente Luigi Plastina ha voluto ringraziare tutti coloro tra sponsor, fedeli e cittadini che li hanno aiutati dal punto di vista economico e non solo, sottolineando come abbia potuto positivamente riscontrare essere questa maddalenina, sotto l’aspetto delle feste patronali, una comunità più unita e coesa di quanto si possa ritenere.
A Paola Iannone, insieme al vice Simone Sotgiu e a una ventina di componenti del nuovo comitato l’incarico di fare altrettanto bene.
L’attività è già cominciata con una fiera del dolce ma presto saranno impegnati nella collaborazione all’organizzazione, Venerdì Santo, della via Crucis Cittadina e il giorno di Pasqua nella Processione dell’Incontro tra Gesù risorto e Maria Maddalena. In quell’occasione saranno loro a portare a spalla il simulacro della Santa patrona dell’Arcipelago.