«Aprire l’accesso alla banchina di Punta Chiara, nella disponibilità della Guardia Costiera, che manterrebbe comunque i propri parcheggi riservati all’interno del cancello, oltre a quelli di cui gode nei pressi delle Poste e del Porto di Cala Gavetta». 

E poi chiedere alla Marina Militare l’utilizzo della «inutilizzata» area detta «orto dell’Ammiragliato, dove vi sarebbe la possibilità di dislocare diversi parcheggi a disposizione della cittadinanza e dei turisti». È quanto suggerisce all’Amministrazione Lai il locale Circolo PD, dopo aver rilevato la «sempre più critica la carenza di parcheggi auto e motocicli a La Maddalena, anche e soprattutto nel corso di questa estate». Questo «in attesa della realizzazione dei parcheggi in progetto, che richiederà ancora tempo».

Il PD, sul tema della mobilità, rilancia poi la vecchia idea della regolamentazione degli ingressi all’isola unitamente al «ripensamento della circolazione interna, attraverso il rafforzamento del servizio di mobilità pubblico e l’implementazione di sistemi di mobilità sostenibile».

© Riproduzione riservata