«Magari ci fosse stata una cosa del genere quando avevo io 14 anni!». Così un 34enne a Stefano Cossu, delegato agli eventi, grande sostenitore di Animare Off, manifestazione di animazione conclusasi qualche giorno fa a La Maddalena

«Devo ringraziare prima di tutto Federico Bressan», spiega Cossu. «Ci siamo incontrati in una giornata fredda e piovosa di febbraio e da subito abbiamo immaginato queste belle giornate estive, con tante persone da coinvolgere e da avvicinare a questo mondo e devo dire che viste le presenze possiamo dire che il primo obbiettivo è stato raggiunto. Abbiamo avuto tanti riscontri positivi», prosegue Cossu, «mamme che mi hanno detto che il proprio figlio immagina già di fare questo lavoro in futuro e questo era uno dei nostri obbiettivi. Anche gli stessi genitori hanno capito che una passione può diventare un lavoro, se ne è parlato nei talk di queste sere».

«L’animazione è un lavoro a tutti gli effetti e stiamo studiando un progetto con Federico Bressan per trasmettere questo messaggio nelle scuole, per farlo capire ai ragazzi ma anche ai genitori”.

© Riproduzione riservata