La Maddalena, è morto il turista piemontese travolto da un masso in spiaggia
L’uomo, 58 anni, era all’ombra di un costone intento a leggere un libro, quando la sua nipotina è salita su un masso in bilico che si è staccato dalla parete travolgendoloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ce l’ha fatta Piergiorgio Benaglia, il turista piemontese rimasto vittima ieri a La Maddalena di un terribile incidente accaduto in località Abbatoggia.
L’uomo, classe 1965, nato a Torino ma residente in provincia di Novara (quindi non lombardo, come appreso in un primo momento), dopo avere preso il sole in spiaggia, si è spostato insieme alla nipote, una bambina, all’ombra di un costone per leggere un libro. La piccola, stando alle indagini dei Carabinieri, è salita su un masso in bilico che si è staccato dalla parete di terra travolgendo il turista.
L’uomo ha riportato un gravissimo trauma addominale ed è stato soccorso dal personale del 118. Il masso era tuttavia talmente pesante che i Vigili del Fuoco hanno impiegato due ore per liberarlo.
I medici, dopo averlo rianimato, hanno disposto il trasferimento del paziente in elicottero a Olbia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente.
Le sue condizioni sono tuttavia rimaste molto gravi sino al decesso, avvenuto questa mattina.
La bambina era in vacanza con il nonno ed è stata raggiunta oggi dai familiari.
Andrea Busia
***
Riceviamo e pubblichiamo la seguente rettifica:
"L’uomo di Novara, 58 anni, il 13.06.2023 era all’ombra di un costone in compagnia della nipotina; improvvisamente un masso in bilico si è distaccato dalla parete, travolgendolo. La piccola ha immediatamente chiamato i soccorsi, fermando dei passanti nella strada poco distante dal luogo dell’incidente. L’uomo ha riportato un gravissimo trauma addominale ed è stato soccorso dal personale del 118. Le sue condizioni sono rimaste gravi sino alla data del decesso, il 14.06.203”.
Avv. Benedetta Pensini