Accese, questa sera, le prime luminarie ma l’inizio ufficiale del CammiNataland 2022 sarà giovedì 8 dicembre con l'illuminazione, nella piazza del Municipio, del grande Albero di Natale, preceduta dall'arrivo della carrozza di Babbo Natale; ci saranno le coreografie dell’associazione teatrale l’Incantesimo, la banda Giuseppe Garibaldi, la merenda e la musica per i bambini.

Altro appuntamento clou sarà domenica 11 dicembre: dalle ore 15.00 in Piazza Comando, con l'intrattenimento della Banda Musicale “San Domenico Savio”, alle ore 15.30 inaugurazione della Dimora di Babbo Natale (250 m²) e apertura delle Giostre e Mercatini di Natale. Mercoledì 21 dicembre: dalle ore 19.00 presso l’Istituto San Vincenzo sarà proposta una rappresentazione del Presepe Vivente (Betlemme è qui), organizzato dai bambini e adulti degli oratori “San Giovanni Bosco e San Domenico Savio”.

Sabato 24 dicembre: dalle ore 15:00 apertura della Casa di Babbo Natale e dalle ore 18:00 Auguri finali e Spettacolo Pirotecnico. Manifestazioni ed eventi ci saranno anche in tutti gli altri giorni dal 9 dicembre fino al 25, con degustazioni varie (dai dolciumi alle castagne arrostite alla polenta) manifestazioni con gli elfi, carrozza di babbo Natale con due renne, varie letture e rappresentazioni di fiabe, merende e quiz, laboratori di dolci natalizi e tipici, musica di dj. Il calendario natalizio è promosso dal delegato agli Eventi Stefano mentre l’organizzazione è dell’associazione Camminatale.

© Riproduzione riservata