Domani 30 novembre a Caprera, presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale, saranno messe a dimora 100 piante di rosmarino, lentisco, corbezzolo e ginepro per realizzare un giardino dedicato alla memoria del compianto cantautore, Andrea Parodi.

In quello stesso sito, poche settimane fa, furono realizzati due concerti che vide coinvolta la storica band dei Tazenda e Alessandro Azara. Gli spettacoli sono stati definiti “silent concert”, perché privi di diffusori audio. I partecipanti hanno infatti seguito i concerti con delle cuffie wireless di ultima generazione che hanno permesso di vivere una esperienza musicale nuova in termini di qualità del suono e di tipo di spettacolo. La scaletta dei brani, quasi totalmente incentrata sul tema del rispetto ambientale, è stata poi inframezzata da diverse letture e riflessioni, volte ad approfondire l’argomento.

Le 100 piante sono donate al territorio dall'Associazione Passu Malu di La Maddalena. La Cooperativa Tazenda sarà presente con personale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, l’Associazione Passu Malu (che dona le 100 piante) e i Ragazzi dal Pollice verde, impegnati già da diversi anni nella cura di un orto nel Centro di Educazione Ambientale del Parco.

© Riproduzione riservata