Nella Giornata Mondiale degli Oceani, circa 200 studenti degli Istituti Comprensivi "La Maddalena" e "Anna Compagnone" di Palau ricevono, da parte di Marevivo, il "diploma" e il distintivo "guardiani dell'isola".

La manifestazione, iniziata questa mattina alle 9.30 nella piazza del municipio col saluto del sindaco di La Maddalena Luca Montella, del commissario del Parco Nazionale Leonardo Deri e di Carmen Di Penta, direttrice nazionale di Marevivo, va avanti per tutta la mattinata con interventi, testimonianze, racconti, musica e canzoni.

L'attività svolta nei mesi scorsi, sotto la guida degli operatori di Marevivo e dei loro insegnanti, ha permesso agli studenti di affrontare i temi legati alla sostenibilità ambientale e di prendere consapevolezza del problema dei rifiuti marini, in particolare la plastica.

L'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di trasmettere ai giovani la passione per il mare e diffondere la cultura della sostenibilità fuori e dentro le aule scolastiche. Il percorso didattico è stato promosso dall'associazione Marevivo e da MSC Crociere e supportato e patrocinato dal Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena.

Nel corso delle attività sono state coinvolte la Capitaneria di Porto di La Maddalena e la Marina Militare.