"Amare è donare!" è il titolo del progetto di collaborazione tra Avis Olbia e la Diocesi di Tempio-Ampurias, che prenderà avvio domenica 22 gennaio sul piazzale della Basilica di San Simplicio.

Un accordo tra l’associazione di volontariato e la Diocesi che prevede una serie di giornate di donazione che coinvolgeranno diverse parrocchie della città.  

Alle 10 di domenica 22 la benedizione dell’autoemoteca da parte di sua eccellenza Monsignor Sebastiano Sanguinetti, vescovo della Diocesi, che presidierà anche la Santa Messa a seguire con i ragazzi del catechismo e animata dalla voce di Maria Giovanna Cherchi e dal coro Note di luce della Basilica; la donazione sarà possibile fin dalle prime ore del mattino.

“Sono onorato che la Diocesi si sia schierata ed impegnata attivamente a favore della donazione – ha dichiarato il presidente di Avis Olbia, Gavino Felice Murrighile – certificando un impegno moderno e pragmatico a favore del bene comune”. L’iniziativa rientra nell’ambito della sensibilizzazione alla raccolta di sangue. Per sopperire alla sua cronica mancanza diverse le collaborazioni messe in campo dall’ attivissima sezione olbiese sempre presente in occasione degli eventi più importanti, calcistici e musicali, e con scuole, sindacati, forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata