Turisti accampati, vacanzieri che scaricano rifiuti lungo i litorali, bagnanti che fumano in spiaggia e poi nascondono le cicche sotto la sabbia o che, sempre in spiaggia, si portano i cani, incuranti dei divieti e delle zone pet friendly appositamente attrezzate.

È la lunga lista di infrazioni accertate dai barracelli di Arzachena nel corso dei controlli sul territorio condotti nei giorni di Ferragosto.
Nel dettaglio, gli uomini coordinati dal capitano Albertino Mele sono intervenuti in località Lu Postu, dove un camperista abusivo è stato multato: da alcuni giorni infatti sostava nell’area accanto alla spiaggia. Sempre a Lu Postu, è stato scoperto un accumulo di rifiuti e ingombranti abbandonati, incluso un vecchio gommone. Le foto e la denuncia sono già in mano agli ispettori ambientali e al Comando di Polizia municipale del Comune per risalire ai responsabili.

Altri interventi sono stati necessari nelle spiagge di Tanca Manna, Barca Bruciata e La Conia per segnalazioni su bagnanti intenti a fumare al di fuori delle apposite aree dedicate dotate di porta cicche. Rischiano tutti fino a 500 euro di multa.

Un’altra segnalazione frequente che ha richiesto l’intervento dei barracelli è stata come detto per la presenza di cani in spiagge non autorizzate. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata