Tre sacchi di rifiuti sono stati scaricati nel porto di Golfo Aranci da un tender di colore bianco nonostante qualcuno abbia fatto notare al conducente che sulla banchina non poteva essere abbandonato alcun tipo di rifiuti.

Sul posto è intervenuta la Guardia costiera che è risalita alla provenienza degli stessi rifiuti che erano stati prelevati da una nave da diporto di 37 metri.

Il Comandante della nave è stato invitato presso gli Uffici della Guardia Costiera dove gli è stata notificata una sanzione da 600 euro, con richiesta di ritirare i rifiuti e smaltirli in ditte autorizzate.

A MARINELLA - Sempre la Guardia costiera ha individuato nella spiaggia di Marinella una scuola abusiva di jetsurf, un deposito di natanti da diporto, tavole da surf e barche a vela sul pubblico arenile in assenza di apposita concessione demaniale marittima.

Tutte forme di abusivismo che impedivano una regolare fruizione della spiaggia da parte di turisti e villeggianti.

I titolari sono stati sanzionati con multe di 1032 euro.