Avevano già vinto nell’edizione 2022 e per due giovanissimi pianisti di Tempio è arrivato il bis.

Gli studenti Nicolò Manunta e Federico Peru (Scuole medie di Tempio, Indirizzo musicale, maestro il professore Antonello Monteduro) si sono aggiudicati il primo premio al 7° Concorso Scuole in Musica di Verona.

Nicolò ha suonato il valzer op 34 n.1 di Fryderyk Chopin, Federico il valzer dei Fiori tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky. I due ragazzi  oggi sono stati premiati a Tempio alla fine dell’esame di terza media.

Per i due allievi pianisti dell’Istituto comprensivo di Tempio, guidato da Luca Di Martino, è una conferma importante, lo scorso anno infatti avevano vinto gli stessi premi nella 6° edizione del concorso.