Gaia Costa, lunedì l’autopsia. Al vaglio un filmato e il telefono della donna alla guida
A Tempio proseguono le indagini sull’investimento della 24enne, morta dopo essere stata travolta da un suv a Porto CervoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’autopsia sul corpo della ragazza di Tempio, Gaia Costa, investita da un suv e deceduta martedì scorso, è stata anticipata a lunedì.
La decisione è di queste ore, l’incarico è stato affidato al medico legale Alberto Chighine.
Dagli uffici giudiziari di Tempio arriva anche un’altra notizia, sarà il procuratore della Repubblica Gregorio Capasso a occuparsi dell’inchiesta, insieme alla pm Milena Aucone.
Capasso avrebbe già disposto attività su un filmato che documenta la tragedia di Porto Cervo e sul telefono della persona indagata, Vivian Spohr.
Per quanto riguarda la posizione della donna che era al volante del suv, da ambienti della Procura gallurese si apprende che è del tutto «improprio e fuorviante» parlare di un allontanamento della indagata dall’Italia.
Vivian Spohr è una persona libera, sulla quale non grava alcuna misura e i suoi difensori, Angelo Merlini e Alessandro Vitale, stanno partecipando pienamente a tutte le attività formali di indagine.
Vivian Spohr è la moglie dell’ad di Lufthansa, Carsten Spohr. La storia di Gaia Costa sta avendo vasta eco in Germania con articoli sulle testate Bild, Stern e Berliner Zeitung. La compagnia aerea Lufthansa, invece, non ha voluto commentare la vicenda in quanto fatto privato degli Spohr.