Giro di vite anche a Olbia per contenere i contagi da Covid.

Il sindaco Settimo Nizzi ha firmato una nuova ordinanza, con la quale dispone appunto la sospensione, dal 31 marzo e fino al 10 aprile, delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado e di tutti i servizi ed attività, pubbliche e private, comprese le attività ludico-sportive e ricreative dedicate a bambini ed adolescenti, anche se svolte all’aperto. Interdetto quindi anche l’accesso alle aree dedicate ai giochi per i bambini, come quelle del parco urbano Fausto Noce, ad esempio.

"Vogliamo rassicurare i nostri concittadini che la situazione non è particolarmente allarmante, ma abbiamo voluto disporre l’ordinanza approfittando delle vacanze pasquali: aggiungendo qualche giorno di didattica a distanza è possibile evitare i contatti tra gli alunni per un periodo più lungo – afferma il primo cittadino - .Si tratta di una forma di prevenzione che abbiamo deciso di adottare per evitare di dover correre ai ripari successivamente, magari per fronteggiare una situazione meno sotto controllo rispetto a quella attuale".

"Sono 149 le persone attualmente positive al virus nella nostra città. Si tratta di un numero contenuto rispetto ad altre realtà, ma che deve spingerci a non abbassare la guardia e mantenere i comportamenti corretti che ormai tutti conosciamo. Per questo vogliamo fare un appello rispetto ai giorni di Pasqua invitando i nostri concittadini ad attenersi scupolosamente alla normativa: avremo tempo di festeggiare con i nostri cari non appena raggiungeremo la luce in fondo al tunnel, ormai sempre più vicina grazie alla vaccinazione di massa che stiamo portando avanti".