È un uomo di 57 anni la vittima di un gravissimo incidente, la cui dinamica è ancora tutta da chiarire, avvenuto a Olbia sabato mattina, mentre la città gallurese era flagellata da forti raffiche di vento.

Si tratta di un artigiano di origini barbaricine, impegnato in un intervento di riparazione in via Umbria. Mentre spostava un pannello di legno in strada, l'uomo è caduto rovinosamente sull'asfalto, battendo con violenza il capo. Oggi i medici del Giovanni Paolo II di Olbia hanno preso atto delle conseguenze devastanti della caduta: l'artigiano olbiese questa mattina era in coma irreversibile.

La Procura della Repubblica ha aperto un'indagine sull'accaduto e i primi atti formali sono stati affidati ai Carabinieri della Stazione di Olbia Centro. Stando a quanto emerso subito dopo l'accaduto, la vittima si stava muovendo in direzione di un edificio, portando con sé il pannello. Una forte raffica di maestrale potrebbe avere investito l'uomo, il pannello avrebbe favorito l'effetto vela, spostando con violenza l'artigiano che non sarebbe riuscito a restare in equilibrio.

Stando ai primi accertamenti non ci sono testimoni e l'episodio sembra essere un incidente sul lavoro. I primi soccorritori si sono accorti subito della gravità della situazione.
© Riproduzione riservata