Possono riprendere le lezioni in presenza della classe prima della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale "Domenico Alberto Azuni" di Buddusò.

La decisione di attivare la didattica a distanza era stata presa sabato scorso dopo che il sindaco, Giovanni Antonio Satta, aveva ricevuto la comunicazione dalla Dirigente scolastica della positività al coronavirus di un alunno.

Il primo cittadino aveva immediatamente emesso un'ordinanza per la sospensione delle lezioni nella classe e la sanificazione dell'aula. Ciò, era stato spiegato, "per adottare le opportune misure a tutela della salute dei docenti e degli alunni della classe frequentata dal bambino".

Poi la buona notizia e il sospiro di sollievo per docenti e alunni: l'altro tampone effettuato sul minore è risultato negativo. Le lezioni in presenza riprenderanno già da domani.