Attentato incendiario a Tempio: arrestati esecutore e mandante
Individuati i responsabili del rogo che distrusse una moto e quattro auto, danneggiando anche due palazzi. Una rappresaglia per futili motiviI danni dopo il raid (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I carabinieri della stazione di Tempio Pausania hanno arrestato i responsabili di un attentato incendiario messo a segno lo scorso 10 maggio nel centro gallurese.
Sarebbero l’esecutore materiale e il mandante dell’episodio, che aveva provocato danni ingenti a cinque veicoli posteggiati e a due palazzi di una piazza del centro.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, uno dei due indagati aveva accettato di dare alle fiamme la moto dello zio del mandante, in seguito a screzi per futili motivi.
Il rogo della due ruote si era poi esteso a quattro auto e, come detto, a due edifici, mettendo anche a repentaglio l’incolumità di residenti e passanti.
Dopo gli accertamenti, i militari sono riusciti a risalire ai responsabili, colpiti ora dalle misure cautelari emesse dal gip.
I due indagati sono stati posti ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(Unioneonline/l.f.)