«Oggi concludiamo un percorso iniziato lo scorso giugno in concomitanza con la festività del santo patrono di Cannigione. Stasera metteremo in scena una vera Notte Magica grazie alla collaborazione di tanti volontari e artisti».

Ad affermarlo è Maria Giovanna Olianas,  presidente dell'associazione Ascor, organizzatrice dell'evento. A partire dalle 21 andranno in scena per le vie del borgo di Cannigione spettacoli itineranti insieme a gruppi folcloristici provenienti da tutta l'Isola e ad artisti di talentuose compagnie circensi regionali e nazionali, tra cui gli acrobati del Circo Panico e Linda Vellar, che si esibisce in Hoopnosis “Il rituale”.

Ci sarà anche la rievocazione dell’antica caccia al cervo del Sud Sardegna  riproposta con i figuranti in maschera di Is Cerbus di Sinnai (senza il coinvolgimento di animali) e la parata dei Gigantes di Sennori, i mamuthones sui trampoli. Tra i gruppi etnici ospiti di questo ultimo appuntamento con le Notti Bianche anche i gruppi etnici Mamutzones di Samugheo e Sos Corriolos di Neoneli. Oltre al mercatino sul mare e alla collaborazione dei locali commerciali del borgo, che resteranno aperti sino a notte fonda, il programma propone anche la degustazione dei dolci ravioli fritti preparati dal vivo dal gruppo folk Santa Maria di Arzachena diretto da Gesuino Pileri. L'appuntamento di oggi, 25 agosto, è promosso e cofinanziato tramite la delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e l'assessora al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni, nell’ambito del programma Arzachena Eventi 2023.

© Riproduzione riservata