Arzachena, pista ciclopedonale Cannigione-Le Saline (Palau): approvato il progetto definitivo
Un intervento di notevole portataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un intervento di notevole portata, che collegherà, con una pista ciclopedonale, il borgo di Cannigione con Palau-Le Saline, più precisamente, partendo da quello esistente sul Lungomare Cannigione-La Conia realizzato da alcuni anni dal Comune di Arzachena, proseguirà sulla litoranea La Conia-Tanca Manna-Mannena-Le Saline verso il confine con il Comune di Palau appunto.
Una soluzione, in sinergia con lo stesso comune di Palau, che consentirà un collegamento tra i due Comuni con un unico percorso ciclopedonale. Il progetto definitivo generale, il cui quadro economico è pari a oltre 4 milioni di euro (Euro 1.248.444 Lotto I ed Euro 2.953.800 Lotto II), è stato approvato, qualche giorno fa, dalla Giunta comunale arzachenese. Il Soggetto Attuatore Unico è l’Unione dei Comuni Alta Gallura e il Comune di Arzachena è il Soggetto Beneficiario.
Il progetto definitivo generale relativo ai lavori, da attuarsi attraverso due distinti lotti esecutivi, è stato redatto dal Raggruppamento Temporaneo Lattuneddu-Marotto-Pattitoni di Tempio Pausania, incaricato dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura ed è è ricompreso nel Progetto di Sviluppo Territoriale (PST)-PT-CRP 10 denominato “La città di Paesi della Gallura”.