Un intervento di notevole portata, che collegherà, con una pista ciclopedonale, il borgo di Cannigione con Palau-Le Saline, più precisamente, partendo da quello esistente sul Lungomare Cannigione-La Conia realizzato da alcuni anni dal Comune di Arzachena, proseguirà sulla litoranea La Conia-Tanca Manna-Mannena-Le Saline verso il confine con il Comune di Palau appunto.

Una soluzione, in sinergia con lo stesso comune di Palau, che consentirà un collegamento tra i due Comuni con un unico percorso ciclopedonale. Il progetto definitivo generale, il cui quadro economico è pari a oltre 4 milioni di euro (Euro 1.248.444 Lotto I ed Euro 2.953.800 Lotto II), è stato approvato, qualche giorno fa, dalla Giunta comunale arzachenese. Il Soggetto Attuatore Unico è l’Unione dei Comuni Alta Gallura e il Comune di Arzachena è il Soggetto Beneficiario.

Il progetto definitivo generale relativo ai lavori, da attuarsi attraverso due distinti lotti esecutivi, è stato redatto dal Raggruppamento Temporaneo Lattuneddu-Marotto-Pattitoni di Tempio Pausania, incaricato dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura ed è è ricompreso nel Progetto di Sviluppo Territoriale (PST)-PT-CRP 10 denominato “La città di Paesi della Gallura”.

© Riproduzione riservata