Passo in avanti per il secondo lotto dei lavori di Piazza Risorgimento, nel centro storico di Arzachena, la prima parte dei quali si erano conclusi a maggio scorso.

Lavori che sarebbero dovuti riprendere ad ottobre ma, come dichiarò l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Azzena, «ci sono state delle richieste di modifica da parte dell’Ufficio tutela della Soprintendenza che ci hanno fatto un po’ traslare le tempistiche».

La Giunta comunale, lo scorso 25 novembre, dopo la conclusione con esito positivo della conferenza di servizi per l’ottenimento dei pareri da parte degli enti preposti, ha preso atto del progetto definitivo-esecutivo redatto dall’ingegner Francesco Maria Licheri, dichiarandolo «pienamente rispondente agli obiettivi dell’Amministrazione e conforme agli indirizzi assegnati agli uffici, progetto che sarà successivamente approvato in linea tecnica con provvedimento del Dirigente del Settore n° 4».

Gli interventi riguardano il completamento dei lavori di sistemazione della Piazza, mediante demolizione di una parte delle vecchie strutture, il completamento del sottoscala, l’installazione di una fontana, la realizzazione di canalizzazioni e la sistemazione delle pavimentazioni. I lavori dovrebbero iniziare nella prima decade di gennaio - a conclusione del periodo festivo natalizio - ed essere ultimati nella settimana antecedente le festività pasquali.

© Riproduzione riservata