Piovono critiche sulla gestione della stagione turistica ad Arzachena dai consiglieri d'opposizione Fabio Fresi e Rino Cudoni.

Mentre viene programmato per il prossimo 29 settembre un nuovo incontro con gli operatori del progetto “Arzachena Tourism Network”, Fresi ricorda che «oggi è in corso la finale della maxi Yacht Rolex Cup, organizzata dal prestigioso Yacht Club Costa Smeralda e, tra pochi giorni, sempre su impulso dello stesso prestigioso Club, inizierà il Mondiale International 5.5 Mtere Class-World Championship. Contemporaneamente, dall’altra parte del porto si smantella il prestigioso waterfront, lanciando il messaggio, totalmente opposto, che la stagione è bella che finita».

Perché, domanda l'ex assessore, «anziché parlare di turismo del futuro, non guardiamo alle storture del presente e favoriamo le iniziative e gli imprenditori, che dovrebbero garantire i servizi, almeno tutto il mese di settembre?».

Rino Cudoni
Rino Cudoni
Rino Cudoni

Ancora più critico l'ex presidente del Consiglio comunale, Rino Cudoni, che dopo aver affermato che «la gestione del comparto turistico del nostro territorio è deficitaria, lo dimostra il calo di presenze qualificate», rimprovera all'assessora al Turismo e alla vicesindaca di aver speso «denari pubblici per l’organizzazione di improbabili G20, evento costato oltre 120 mila euro di denari pubblici senza alcun concreto risultato».

© Riproduzione riservata