Al Museo Organica l’arte torna a essere protagonista con le nuove mostre, che chiudono un 2024 ricco di eventi.

Domenica alle 11, presso lo Spazio Cedap, è in programma l’inaugurazione della personale “Euphoria” dell’artista Monica Solinas, a cura di Giannella Demuro, e il percorso fotografico “Acquamontana”, che presenta le foto vincitrici del contest realizzato in collaborazione col Ceas Tempio.

Le mostre allestite nel museo di arte ambientale sito nel cuore nel Parco del Limbara, a Tempio Pausania, saranno visitabili fino al 31 dicembre tutti i giorni escluso il lunedì: dalle 11 alle 16 dal martedì al giovedì e dalle 11 alle 17 dal venerdì alla domenica.

Le mostre

Nella mostra “Euphoria” Monica Solinas esplora territori sconosciuti fatti di boschi, sentieri e anfratti che vengono riportati sulla carta attraverso forme, contorni incerti e colori vibranti. Nella sua ricerca l’artista incontra caleidoscopiche fioriture, verdi infiniti, ombre, tappeti odorosi, felci, mirto e forme audaci, un mondo immensamente euforico che vive indifferente ai nostri pensieri e che cela una ricchezza lussureggiante e, al contempo, fragile.

“Acquamontana” è, invece, un progetto dedicato alla valorizzazione della rete delle sorgenti del Monte Limbara conosciuta come “la via dell’acqua”, un suggestivo percorso di 30 km che raggiunge le innumerevoli sorgenti che punteggiano il massiccio. La mostra presenta le foto vincitrici del contest fotografico “Acquamontana”, selezionate per aver dato risalto a questo preziosissimo bene, interpretando e documentando il ruolo dell’acqua nel contesto del Limbara.

Le foto sono opera di Silvana Azara, Maria Bianco, Annalisa Brundu, Alberto Fozzi, Roberto Latte, Simona Pes, Luca Sirigu e Giampietro Spanu.

© Riproduzione riservata