“Aiutatemi, sono disperato”. E i carabinieri gli fanno la spesa
Un uomo quasi cieco e in difficoltà si è visto togliere la corrente elettrica. I militari sono intervenuti, regalandogli cena e candele e allertando il Comune
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo, povero, disabile, quasi cieco. E quando gli è stata sospesa la corrente elettrica perché moroso si è sentito anche disperato. Per questo, non sapendo - come si dice – più come fare, ha chiesto aiuto al 112: “Aiutatemi, vi prego, non ho nemmeno i soldi per fare la spesa”.
Protagonista della vicenda un 62enne di Alà dei Sardi, la cui richiesta d’aiuto è stata prontamente raccolta dai carabinieri della Compagnia di Ozieri, che hanno inviato sul posto una pattuglia.
Poi, resisi conto delle condizioni di estrema difficoltà dell’uomo, i militari si sono recati in un vicino market, facendogli la spesa e regalandogli così beni di prima necessità e anche delle candele per illuminare la casa.
Al tempo stesso, il comandante di stazione ha informato il sindaco della situazione, che ha subito attivato i servizi sociali del Comune per provvedere ad assisterlo.
L’uomo ha poi ringraziato i carabinieri che gli hanno portato la cena e che lo hanno informato che presto verrà contattato da un operatore comunale per l’assistenza necessaria.
(Unioneonline/l.f.)