Aeroporto Costa Smeralda sempre più internazionale: settembre da record
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'estate non è finita all'aeroporto di Olbia dove continuano ad arrivare aerei carichi di turisti stranieri: a settembre sono 368 mila i passeggeri che sono passati per lo scalo gallurese, quasi 58.000 più dello scorso anno.
Il Costa Smeralda conferma la sua vocazione internazionale con un movimento di 201.500 passeggeri e un incremento rispetto allo scorso anno del 26,5 per cento mentre i viaggiatori italiani sono stati 166.500 con un incremento del dieci per cento.
L'incremento più alto rispetto allo scorso anno nei voli dalla Francia seguiti da Inghilterra, Germania e Svizzera. Nella stagione estiva hanno volato su Olbia 47 compagnie aeree per 56 destinazioni dirette. Geasar ha promosso una politica di incentivi che ha tra i suoi obiettivi quello di mitigare la stagionalità, punto critico dello scalo.
La politica della società di gestione per il 2016 ha quindi previsto un sistema di incentivi, sotto forma di sconto sulle tariffe aeroportuali, particolarmente vantaggiosi per le rotte annuali e comunque allettanti per chi copre una stagione lunga, da marzo a fine ottobre.