L’Associazione Nemeton Sardegna ODV, con sede a Olbia, ha in programma, per il prossimo 29 aprile, presso la struttura comunale dell’Auditorium di Arzachena, una giornata di aiuto gratuito e specialistico a favore di persone in condizione di fragilità economica, sociale e sanitaria.

Per questa iniziativa l’Amministrazione comunale assegna un contributo e l’utilizzo gratuito della struttura, in considerazione del fatto che «si colloca nell’ambito della missione statutaria volontaria gratuita e di alta specializzazione dell’Associazione che da anni opera nel territorio del Nord Sardegna e che si avvale principalmente di volontari sanitari del territorio specialisti medici e psicoterapeuti che svolgono l’attività gratuitamente».

Nella giornata del 29 aprile saranno presenti circa 20 volontari tra medici e specialisti che effettueranno circa 100 visite mediche-specialistiche gratuite. Nemeton Sardegna, ha scritto al Comune la presidente dell’associazione, Ilaria Palitta, medico-neurologo, è un’associazione «laica, aconfessionale e tutti i partecipanti sono guidati dall’esempio di vita cristiana e di San Francesco di Assisi. Nessuno deve essere lasciato solo nelle difficoltà e tutti i bisognosi in fragilità di salute ed economica troveranno il nostro aiuto specialistico gratuito, nei limiti delle nostre possibilità».

© Riproduzione riservata