"Non avevo intenzione di assassinarlo".

Così F.B., il 40enne di Oschiri arrestato domenica scorsa con l'accusa di tentato omicidio per aver accoltellato il padre, 77 anni, ha risposto al gip del Tribunale di Sassari per l'udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto per tentato omicidio e ha disposto la custodia cautelare a Bancali.

La violenza è scoppiata al termine di una lite tra le mura domestiche, a quanto pare per un prestito negato, a cui ha assistito anche la moglie della vittima. Quando il figlio le è parso fuori controllo è scappata fuori di casa per chiedere aiuto a un parente che vive vicino. Una volta rientrata, ha trovato il marito già a terra raggiunto da alcune coltellate.

Il 40enne ha detto agli inquirenti di non aver avuto nessuna intenzione di uccidere il padre, per la salute del quale si è detto molto preoccupato. Il pensionato è ancora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'Aou di Sassari, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Le indagini, coordinate dalla pm sostituto Beatrice Giovannetti, sono condotte dai carabinieri della compagnia di Ozieri.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata