Nel suo passato varie condanne per sequestri di persona. Francesco Carta, 52 anni, di Noragugume, è stato ferito da un paio di fucilate, esplose - secondo quanto ha raccontato agli inquirenti - ieri mattina da alcuni malviventi mascherati. Caduto a terra per i colpi dei killer, la vittima fingendosi morto, ha messo in fuga i malviventi convinti di averlo ucciso. Gravemente ferito si è nascosto sotto la sua auto, parcheggiata all'interno del suo ovile, e ha aspettato per oltre 40 ore i soccorsi.

L'ALLARME. L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando il fratello lo ha raggiunto nell'ovile preoccupato perché da lunedì non aveva più sue notizie. L'uomo era uscito di recente dal carcere dove ha scontato varie condanne per sequestri avvenuti negli anni Ottanta. Ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Francesco di Nuoro, Carta è vivo dopo una trasfusione di sangue.

IL PASSATO. Francesco Carta, 52 anni, di Noragugume, è stato coinvolto in tre sequestri di persona negli anni Ottanta. Condannato a 25 anni di carcere, riuscì a fuggire dall'istituto penitenziario di Oristano con "Speedy Gonzales", ucciso poi in un conflitto a fuoco.
© Riproduzione riservata