Anche a settembre giornate impegnative per le squadre anti-incendio della Sardegna.

Sono stati quattro gli incendi divampati in altrettante zone della Sardegna nella giornata di mercoledì 7 settembre 2022.

Su due fronti è stato necessario l'intervento, oltre alle squadre a terra, anche dei mezzi aerei del Corpo forestale regionale.

Il primo vasto rogo è scoppiato nelle campagne di Budoni, località "Muriscovo". Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Alà dei Sardi e Farcana. Sono intervenute quattro squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Torpè, Siniscola, San Teodoro, due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Siniscola, e i volontari delle associazioni di Torpè. L'incendio ha percorso una superficie di circa quattro ettari di pascolo alberato.

Il secondo incendio in agro di Sardara, località "Lascineddus", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. In azione anche una squadra dell'Agenzia Forestas di Villacidro.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata