Sono quindici gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, con i mezzi aerei della flotta regionale che sono intervenuti in due località.

Nelle campagne di Suni, località “Funtana Sa Ide”, sono andati in cenere 10 ettari di pascolo alberato. Sul posto un elicottero proveniente da Bosa, una squadra di barracelli e una di Vigili del fuoco, ha coordinato le operazioni di spegnimento il personale del Gauf del Corpo Forestale di Oristano.

Elicottero in azione anche a Burgos, dove ha coordinato le operazioni di spegnimento la Forestale di Bono e sono intervenute una squadra di Forestas e una di Barracelli.

La Protezione civile regionale ha inoltre emesso un nuovo bollettino per la giornata di sabato 24 settembre: allerta incendi al livello medio, di colore giallo, nella zona di Cagliari. Le condizioni, viene spiegato, sono tali che, ad innesco avvenuto l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze di terra, eventualmente integrato dall’impiego di mezzi aerei della Regione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata